Gestione dati e privacy – GDPR

Perché Questo Avviso

Per il team di PMI Service di Marco Piva la tua privacy è molto importante. In questa pagina troverai tutti i dettagli sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali.

In particolare, di seguito sarà descritta la Privacy Policy che utilizzo e che estendo ai collaboratori del mio team, redatta ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 – Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali.

L’informativa è valida per queste diverse casistiche:

A – I dati di aziende che interagiscono con il sitoweb https://exportfacilepmi.it/

B – Aziende che ricevono newsletters informative relative a servizi di supporto all’export.

C – Aziende clienti di PMI-Service di Marco Piva .

Per ulteriori chiarimenti riguardo i contenuti o sul trattamento dei dati personali all’interno di questo sito web, puoi contattarci dalla sezione Contatti di questo sito, oppure scrivendo una e-mail a info@exportfacilepmi.it  .

Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati delle persone identificate o identificabili consultando questo sito web è PMI-Service di Marco Piva, via L.da Vinci, 50  cap 20064 Gorgonzola (MI) – Tel+39 334 948 1113 – email: info@exportfacilepmi.it.

Dati di Navigazione

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza a norma di legge con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati.

I dati sono gestiti  con riservatezza, accuratezza e riserbo, con attenzione alla privacy ben prima che le norme GDPR entrassero in vigore (maggio 2018).

In particolare menziono, per le 3 tipologie di soggetti gestiti:

A – I dati di aziende che interagiscono con il sitoweb https://exportfacilepmi.it/

I dati vengono acquisiti su specifica richiesta di informazione da parte di aziende e dipendenti o collaboratori di aziende, interessate ai servizi di PMI-Service di Marco Piva.

Altri siti o pagine web, quali LinkedIn, Facebook, youtube o altro potrebbero invitare aziende a richiedere informazioni sui servizi, attraverso la pagina di contatti sul sitoweb https://exportfacilepmi.it/ . Questi dati sono assimilati a dati acquisiti tramite sitoweb.

I contatti vengono utilizzati per offrire servizi di supporto dell’azienda, per finalità di formazione, export o organizzazione aziendale.

Non effettuiamo spam. Massimo 2 email per ogni contatto al mese.

Non effettuiamo azioni telefoniche invasive. Potrebbe capitare una telefonata diretta conoscitiva con un’azienda, ma salvo feedback positivo e richiesta espressa di ricontatto successivo. Questo può avvenire per richiesta espressa da parte del nostro interlocutore aziendale o da parte della segretaria, richiedendo un ricontatto in un momento in cui il suo superiore sarà presente e sempre e comunque, a fronte di una conferma interesse al ricontatto dell’interlocutore aziendale.

B – Aziende cui inviamo newsletters informative relative a servizi di supporto all’export

Disponiamo di una banca dati di aziende Italiane ed estere, potenziali clienti per i nostri servizi. Lavoriamo con cura, inviando non più di 2 email al mese per ogni singolo contatto, creando email non invasive, non aggressive, bensì con contenuti, informazioni e possibili opportunità di sviluppo del business coerentemente con l’attività delle aziende.

Le Newsletter sono effettuate su due macro raggruppamenti di aziende, poi a loro volta segmentate per merceologia.

Aziende Italiane, che possono essere interessate a questi servizi:

  • Supporto all’export dei loro prodotti
  • Adesione a bandi Europei, Nazionali o Regionali rivolti all’export, all’Internazionalizzazione, alla digitalizzazione, all’innovazione.
  • Formazione sulle tematiche export, digitalizzazione e innovazione,

Aziende estere:

  • Importatori di prodotti
  • Distributori settoriali o multibrand (quale ad esempio le catene deòla Grande Distribuzione Organizzata)
  • Buyers del settore Ho.Re.Ca
  • Grossisti di settori specifici.

Queste aziende vengono informate delle opportunità rivolte al loro specifico business aziendale, attraverso newsletters periodiche, segmentate per tipologia contatti e merceologia.

Ogni contatto ha la facoltà di richiedere l’interruzione dell’invio newsletter al proprio indirizzo e come tale il suo nominativo verrà escluso da invii successivi. Ogni newsletter inviata riporta il link per la richiesta di cancellazione nominativo da futuri invii.

La ricezione senza richiesta di rinuncia o di cancellazione, con diritto all’oblio, viene ritenuta un interesse alle informazioni inviate e tacito assenso, per interesse a servizi che potrebbe manifestarsi in un successivo momento.

C – Aziende clienti di PMI Service di Marco Piva .

Le aziende clienti effettuano pagamenti e ricevono fatture, con dati sensibili aziendali.

I dati sono gestiti con cura e attenzione. I riferimenti alla partita iva e fatturato sono  comunicati allo studio commercialista e all’agenzia delle entrate, in accordo con le  normative vigenti. 

Uso dei Cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Riservatezza delle Informazioni

I dati personali, le email e i riferimenti telefonici non sono utilizzati per alcuna transazione o vendita a terze parti.

Tuttavia tali dati potrebbero occasionalmente essere trasferiti a terzi che agiscono per nome e per conto di Marco Piva o in connessione con le attività commerciali dello stesso, per attività concordate con i clienti o potenziali clienti.

Laddove la comunicazione a terzi dei dati personali sia probabile o necessaria per qualsiasi motivo, Marco Piva farà in modo che tale comunicazione e l’utilizzo previsto dei dati siano chiaramente esplicitati ai fini di una corretta espressione del consenso.

Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati saranno conservati in un database a cui ha accesso solo Marco Piva per i tempi prescritti dalla normativa vigente.

Diritti degli Interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003 rivolgendosi a Marco Piva, secondo le modalità sopra indicate.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere in qualunque momento, tramite email o telefono, la conferma dell’esistenza di dati ovvero:

  • Dell’esistenza o meno dei dati che, di conoscerne il contenuto e l’origine
  • Verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento
  • Richiedere la cancellazione dei dati e l’esclusione da campagne marketing future (diritto all’oblio).

Ai sensi del medesimo articolo, gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.